Val di Fiemme Basket in 3D: difesa, dedizione, distribuzione

La combinazione magica è 3-1: tre vittorie ed una sconfitta nel girone di ritorno. Val di Fiemme basket inizia così a dare continuità ai propri successi concentrandosi in particolare su due aspetti che ne fanno ora un avversario ostico: “Difesa” e gioco di squadra.

La terza vittoria nelle ultime 4 partite è arrivata sul campo Ada Negri del team Europa Bolzano grazie all’eccezzionale presenza mentale di ogni componente del tream che ha aggredito con il giusto approccio la metà campo difensiva contribuendo così a generare anche numerose transizioni in contropiede ma anche una buona fluidità offensiva nell’attacco a metà campo.

Merito dei tanti allenamenti e della voglia di aiutarsi in difesa quanto in attacco. Lo dimostrano le basse percentuali al tiro concesse agli avversari grazie agli aiuti difensivi e ancora la equa “Distribuzione dei punti” tra i top scorer del match (19 Ramadani, 17 Mich, 15 Zazzeroni).

Che sarebbe stata una serata positiva (al di là di una possibile vittoria o sconfitta) lo si è visto fin dal primo quarto ad alto numero di possessi in attacco e con buone percentuali al tiro. Ma è dal secondo quarto in poi che si è intuito che sarebbe stata la grinta in difesa la chiave di volta per la partita…e così è stato. Merito della “Dedizione” totale di Denis Vinante, Marco Tomaselli, Ivo Deflorian, Alessandro Recla, Avraam Christodoulidis in grado di trascinare tutta la squadra con la loro attitudine difensiva.

Ora sono 8 i punti in classifica, con la consapevolezza di poter proseguire su questa strada e migliorare ancora verso un finale di stagione meritatamente sereno.

61 a 50 il risultato della partita. Fuoco se ne è visto, Fiemme ancora di più.
Avanti così ragazzi!

Scopri il :Referto 4Projekt-Europa

Luke

News sponsored by:

3 pensieri riguardo “Val di Fiemme Basket in 3D: difesa, dedizione, distribuzione

  1. Siete stati grandissimi ragazzi! Ottimo gioco di squadra!! Direi ottimo anche il tifo sfegatato proveniente dalla valle 🙂 continuate così!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...