Dallas Mavericks o Val di Fiemme Warriors?

Sul campo di casa al quinto incontro nel girone di ritorno il team Val di Fiemme basket prosegue nel suo cammino verso la risalita della classifica del campionato di promozione grazie ad un 54 a 44 sui rivali Piani Bolzano, vittoriosi con punteggio simile all’andata.

Non si arresta quindi il cammino dei “Mavericks” di Fiemme, letteralmente i cavalli pazzi, che inanellano la terza vittoria di fila e la quarta nelle ultime cinque. E’ la prima striscia positiva della squadra dalla sua nascita e se la citazione nel titolo di questo articolo è certamente pretenziosa, ben esprime per chi mastica un po’ di NBA, il buon momento dei guerrieri, mai domi difronte ad avversari più quotati ed allenati.

il 23 – 14 del primo quarto ha permesso il primo allungo, il 9 – 9 ed il 12 – 8 del secondo e del terzo quarto rispettivamente, hanno consolidato il vantaggio mentre il deficitario parziale del quarto 4° (10 – 13) non ha messo poi molto in difficoltà un team che ha fatto della grinta la sua arma vincente; come dimostrano le tante palle rubate di Alban Ramadani, Ivo Deflorian e Norberto Gusman.

Molti i punti in contropiede che hanno agevolato non poco la serata della coppia di guardie da corsa Ramadani – Mich (15 e 18 rispettivamente). Particolarmente importanti i contributi   in termini di difesa e punti chiave anche di 3 warriors come Marco Tomaselli, Antonio Sanna (tornato in forma dopo un lungo stop per infortunio) e Denis Vinante.

L’apporto della batteria di lunghi è stato fondamentale per limitare le penetrazioni mentre la crescita in personalità di Masen Abdel Jaber (le triple arriveranno) ha contribuito a dare ancor più fiducia al team.

E’ stata una delle vittorie più belle, maturata con grande gioco di squadra e dedizione difensiva. Ora un turno di riposo e poi via verso il rush finale con l’obiettivo di finire la stagione a testa molto alta.

Scarica il Referto

News sponsored by:

7 pensieri riguardo “Dallas Mavericks o Val di Fiemme Warriors?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...