Venerdì 5 maggio al palazzetto delle scuole superiori di Cavalese è andata in scena una vera e propria festa della pallacanestro valligiana. A dare spettacolo tutte e 3 le squadre dell’associazione 4Projekt: under 10, under 14 e Promozione.
Per l’occasione era presente AIDO con uno stand informativo e con un graditissimo dono a tutti i 50 tesserati dei 3 team: magliette e felpe personalizzate Val di Fiemme Basket!
A fare da protagonista la grande sportività delle società in campo: 4Projekt da una parte e Villazzano Basket dall’altra. E, al di là dei vari punteggi finali, quel che più ha contato in una giornata come quella del 5 maggio è stata la possibilità offerta a tutti i ragazzi di potersi mettere in mostra davanti al folto pubblico di casa e di dimostrare a tutti che anche in Val di Fiemme il movimento della pallacanestro sta crescendo ed è importante.
Al termine dell’intenso pomeriggio guidato in campo da Michael Zanon (allenatore under 10) e Federico Zazzeroni (vice allenatore Under 14 in assenza del coach Alban Ramadani), si è tenuta anche l’ultima partita di campionato valida per il girone finale di Promozione. Sconfitta per il Team Val di Fiemme ma non senza lottare.
Rimane la soddisfazione per quanto fatto nella prima stagione cestistica che la Val di Fiemme abbia mai conosciuto e per aver piantato un seme importantissimo per il futuro grazie ai tanti ragazzi coinvolti nel progetto giovanile.
L’appuntamento ora è per il 30/31 luglio a Cavalese, parco della Pieve, per un grande torneo 3Vs3 a ritmo di musica e danza hiphop. A breve seguiranno tutte le informazioni dettagliate.
Un sentito ringraziamento per la stagione 2010/2011 va a tutti gli sponsor del team val di fiemme che hanno creduto da subito nel progetto basket, in particolare ai main sponsors:
CASSE RURALI DELLA VAL DI FIEMME, CONSORZIO AUTORIPARATORI TRENTINO, QSA SERVIZI PER L’AMBIENTE, MOBILIFICIO DEFLORIAN IGINIO, CENTRO SERVIZI AUTO MICH FAUSTO, F.LLI TOMASELLI, BIRRA DI FIEMME, LA SPORTIVA, AIDO.
Fuoco e Fiemme!