Sono aperte le iscrizioni al primo torneo di street basket organizzato in Val di Fiemme da 4Projekt e comune di Cavalese (TN).
Cavalese, parco della Pieve, 30/31 luglio. Basket a ritmo hiphop e concerto rap serale featuring:
Lato Oscuro della Costa, Delitto Perfetto (lineup ancora in fase di definizione).
Formula innovativa con semifinale e finale al meglio delle 3 partite!
7 partite garantite ad ogni squadra iscritta.
Ricchi premi in palio, maglietta del torneo + consumazioni per entrambi i giorni compresi nella quota di iscrizione! Squadre composte al massimo da 6 giocatori. Quota squadra 60 euro.
Per iscrizioni scrivere a: 4projekt@live.it
Telefonare o invare SMS a: 339-6082524 (Luca)
Indicare chiaramente:
Nome squadra
Componenti ed età
Numero cellulare del responsabile ed e-mail
Leggi il regolamento in fondo a questo post.
Regolamento del torneo Fiemme Street Basket 2011:
- Il numero delle squadre partecipanti sarà 16, divise in quattro gironi che saranno stabiliti dal comitato organizzatore.
- La prima fase si svolge con dei gironi all’italiana, dove il punteggio verrà attribuito come segue: 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 punti per la sconfitta. Le prime 2 squadre classificate al termine di ogni girone si sfideranno per la determinazione delle teste di serie dalla n°1 alla n°8. Le ultime 2 squadre classificate di ogni girone si spartiranno le rimanenti teste di serie dalla n°9 alla n°16. La fase finale ad eliminazione diretta si svolge con un tabellone fisso determinato grazie alla testa di serie ottenuta dalle varie squadre, fino ad arrivare alle Finals che si svolgeranno al meglio delle 3 partite.
- Ogni squadra partecipante giocherà un minimo di 7 partite.
- Durante la prima fase verranno selezionati i 16 migliori che si distingueranno maggiormente e verrà disputato un All Star Game.
- Le partite hanno durata di 20 minuti durante tutto il torneo. Non esistono i minuti di sospensione e non sono previste interruzioni di nessun tipo durante il tempo di gioco.
- Il possesso palla iniziale è determinato tramite palla a due e l’azione d’attacco inizia oltre la linea dei 3 punti. L’intercettazione/rimbalzo difensivo affinché diventi azione d’attacco deve ripartire oltre la linea dei tre punti e lo stesso vale sulle rimesse dal fondo.
- Ogni canestro realizzato vale 1 o 2 punti, con la palla che andrà poi consegnata alla squadra che l’ha subito partendo dalla linea da 3.
- Un fallo subito da diritto alla rimessa alla squadra che lo ha subito.
- Non esiste un limite per i falli personali, ma esaurito il bonus con il 5° fallo di quadra, a partire dal 6° fallo verrà assegnato un tiro libero alla squadra che subisce il fallo. In caso di realizzazione la palla verrà consegnata alla squadra che ha subito il canestro. Questa dovrà ripartire dalla linea dei 3 punti.
- Non è ammessa alla partita la squadra che si presenti in campo con meno di tre giocatori, previa la sconfitta a tavolino con il risultato di 10 a 0.
- Per quanto non specificato nel presente regolamento si fa riferimento al regolamento FIP valido nei campionati di categoria.
- La squadra che perde la partita deve designare un componente che arbitrerà, con il supporto del tavolo, la partita successiva di un girone diverso dal proprio.
- Le partite di finale verranno arbitrate da un arbitro FIP.
- Verrà assegnato un punto di penalizzazione alla squadra che volontariamente allontanerà il pallone dal campo, causando una perdita di tempo.
- Non sono ammesse scorrettezze di alcun genere.
ORARI SABATO 30 luglio:
Ore 12.00: ritrovo e consegan pacco gara
Ore 13.00: inizio torneo senior (prima fase) e musica non-stop
Ore 18.00 3Point Shotout
Ore 20.00 Inizio concerto rap
ORARI DOMENICA 31 luglio:
Ore 9.00 ritrovo
Ore 10.00 inizio torneo senior (gironi per determinare le teste di serie) e musica non-stop
Ore 15.00 All Star Game
Ore 16.00 inizio fase finale
Ore 19.00 Finals
Ore 20.00 Premiazioni (cena offerta alle prime 3 squadre classificate)
Ciao, appena ho un secondo ti raccolgo tutti i numeri di telefono/mail per poter fare le comunicazioni…teneteci da parte una squadra mi raccomando! Volevo chiedere se c’è la possibilità di piazzare la tenda lì? Perchè sarebbe decisamente più comodo poterlo fare invece di tornare in giu e poi in su!
Fantastico Gianluca, grazie. No problem per il posto per la vostra squadra, ve lo teniamo! Per il campeggio chiedo in comune e poi do comunicazione.
Grazie!
[…] Recenti 4projekt su Fiemme Street Basket 3Vs3 – 30/31 luglio a Cavalese (TN)Gianluca su Fiemme Street Basket 3Vs3 – 30/31 luglio a Cavalese (TN)4projekt su 5 maggio: […]
[…] con Fiemme Basket ed AIDO a Fiemme senz’auto – domenica 12 giugno « 4Projekt su Fiemme Street Basket 3Vs3 – 30/31 luglio a Cavalese (TN)4projekt su Fiemme Street Basket 3Vs3 – 30/31 luglio a Cavalese (TN)Gianluca su Fiemme […]
[…] la line-up del concerto rap previsto per sabato 30 luglio all’interno dell’evento Fiemme Street Basket 3Vs3. Musica, basket e cultura hiphop saranno i 3 indiscussi protagonisti di 2 giorni da vivere assieme […]