Val di Fiemme Basket incontra l’Armani Jeans Milano!

Dopo una prima stagione agonistica esaltante (campionato di promozione Trentino) e un’estate intensa passata a promuovere lo sport della pallacanestro in Val di Fiemme, prima con la presenza alle giornate senz’auto, poi con un evento dedicato ai più piccoli in collaborazione con AIDO ed infine con l’organizzazione un torneo di street basket 3Vs3 di grande successo tenutosi a Cavalese (TN), il team Val di Fiemme basket prosegue la sua attività sul territorio proponendo ai suoi tesserati un incontro esclusivo con una delle suadre più importanti della pallacenstro italiana: L’Olimpia Basket “Armani Jeans” di Milano.

La storica squadra meneghina sarà in ritiro a Cavalese nella prima decade di settembre e si allenerà proprio sul campo che nella stagione 2010/2011 ha visto debuttare la squadra valligiana in campionato. A tutti i ragazzi del team e del settore giovanile (under 10 ed under 15) sarà quindi regalata la possibilità di incontrare i migliori giocatori del campionato di basket italiano. Un’incontro a porte chiuse che L’Olimpia ha gentilmente concesso in esclusiva durante il suo soggiorno a Cavalese.

Ma le attività dell’associazione sportiva 4Projekt, guidata da Federico Zazzeroni di Predazzo e Luca Mich di Tesero, non si fermano qui: dal 28 agosto(e fino al 3 settembre) infatti 4Projekt collabora anche con l’associazione di promozione sociale Amicigiò: al suo primo ritiro in Val di Fiemme per promuovere la nuovissima ed importante realtà del Baskin: un nuovo tipo di basket (baskin = basket intergrato) che punta ad integrare all’interno della stessa squadra e sullo stesso campo, sia giocatori normodotati sia disabili. Una sfida importante che punta ad abbattere completamente le barriere strutturali degli sport ufficiali e che ha trovato il pieno sostegno dell’associazione 4Projekt per organizzare il proprio camp.

Tante attività dunque che mirano tutte a diffondere la pallacanestro in un territorio che ne era fin’ora privo. La missione continua, 4Projekt è in prima linea…in attesa del prossimo campionato del Val di Fiemme Basket team! Tutte le news su www.4projekt.org

News Sponsored by:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...