Val di Fiemme basket ricomincia da 63, ovvero i punti fatti in casa nella prima assoluta di stagione contro Piani Bolzano: 20 in più rispetto al debutto dello scorso anno sempre in casa. Segno che qualcosa è cambiato, che la palla gira meglio, che c’è più convinzione, che la squadra è ripartita lì dove aveva terminato a fine campionato 2010/2011.
Partita molto intensa quella contro dei rinnovati Piani che, grazie all’acquisto di importanti giocatori come Simone Salvadori e Riccardo Zampirolo dalla defunta società Loft Bauzanum, si presenta come una delle contendenti al primo posto nel girone di promozione nord. 43 pari verso la fine del terzo quarto, poi un leggero black-out a cui si è aggiunta una prestazione irreale da tre degli avversari (il centrone Manuel Riccadonna vede la proverbiale vasca da bagno al posto del canestro) che ha affossato le speranze dei Pini. Da segnalare per gli amanti delle cifre i 16 punti (top di partita per VDF) di un redivivo Zazzeroni, che coadiuvato in panchina dall’assistente allentrice Fiorella Cenati (benvenuta!) ne ha giovato in termini di freschezza mentale in campo, ed il tebellino parla chiaro in tal senso.
Alla fine però rimane un po’ di amaro in bocca.
Peccato perchè poteva essere una partita punto a punto. Peccato perchè forse un divario così marcato non ci stava (85 a 63 il finale). Ma bene perchè si sono viste buone cose e soprattutto tanta voglia.
E l’atteggiamento si sa, è tutto. Soprattutto se è positivo.
(quasi) Buona la prima, avanti un’altra!
Fuoco e Fiemme
PS: per leggere la versione della partita dal punto di vista degli avversari clicca qui
Luca Mich
Una bella partita di inizio! Continuate con la grinta dei primi due quarti e sarà un ottima stagione!
Forza Ragazzi
Cm’on regaz tenete duro e fateli lavorare quando arrivano nella vostra metà campo. poi il resto viene da se e le vittorie saranno secondarie rispetto al buon gioco!
Fuoco e Fiamme