Podistica Novella (Fondo) – 4Projekt Cavalese 63 a 64
La prima sfida tra le due squadre di montagna trentine si è conclusa con una vittoria all’ultimo secondo per il Cavalese. La squadra Nonesa ha dimostrato da subito un’ottima organizzazione di squadra e una buona precisione al tiro costringendo per tre quarti di partita il Cavalese a rincorrere gli avversari. Il terzo periodo è stato caratterizzato da un black-out per i fiammazzi che si sono visti piovere 5 bombe dalla squadra avversaria, faticando a prendere le contromisure per tamponare la scalata. Il periodo si è chiuso con un parziale di 23 a 11 e un meno 11 da recuperare.
L’ultimo quarto è stato sotto il segno di Alban Ramadani (25 pt.) che ha preso la squadra per mano riducendo lo strappo fino a portare la parità a 4 min dalla fine. Gli ultimi minuti sono stati tutto orgoglio e grinta che hanno portato le 2 squadre a fronteggiarsi con tiri e canestri ignoranti come direbbe l’ex Ct della Nazionale Italiana Charly Recalcati.
A 2’’ dalla fine, quando i nonesi erano in vantaggio per 63 a 62, i fiammazzi si procuravano un fallo dando la possibilità di andare in lunetta con 2 tiri liberi.
La doppia realizzazione dava la prima sofferta vittoria della stagione alla neo allenatrice Cenati.
Zack
Clicca qui per il referto Referto 2° Campionato
Clicca qui per l’articolo della Podistica Novella
http://novellabasket.weebly.com/1/post/2011/10/podistica-novella-4-projekt-cavalese.html
Bella partita ragazzi!
Al ritorno spero che per il ritorno la fortuna giri un po dalla nostra parte!
Comunque non esitate a lasciare commenti!
Ps: Buon proseguimento di campionato.
n°28 del novella
Grazie mille a voi per la sfida ragazzi. Ci si vede al ritorno in Val di Fiemme!
A presto!