BASKIN COME SCUOLA DÌ VITA

L’associazione sportiva dilettantistica di Cavalese 4Projekt con il progetto Val di Fiemme Basket Team in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Amicigio di Arona, l’Associazione Baskin , la Sezione Territoriale Baskin Lago Maggiore, la Sezione Territoriale Baskin Nord Lombardia, il Comitato Provinciale CONI di Trento e l’Assessorato allo Sport del Comune di Cavalese, organizza una Presentazione a carattere informativo e metodologico – didattico del Baskin.

Nuova attività sportiva che si ispira al basket ma con caratteristiche particolari ed innovative.

Un nuovo sport che è stato pensato per permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze). Il Baskin permette la partecipazione attiva di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale). Si mette così in discussione la rigida struttura degli sport ufficiali e questa proposta, effettuata nella scuola, diventa un laboratorio di società.

BASKIN COME SCUOLA DÌ VITA

La presentazione si svolgerà presso, Sala conferenze della Biblioteca di Cavalese e la parte dimostrativa presso la Palestra Scuole Medie del Ic Cavalese Venerdì 31 agosto 2012 dalle ore 16.30 alle ore 19.00.

Federico Zazzeroni & Luca Mich

Resp. Progetto Val di Fiemme Basket Team

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...