Esordio del Val di Fiemme Basket team!

Comunicato stampa ufficiale.

Dopo tanto lavoro e preparativi il 28 ottobre è andata in scena la prima partita ufficiale di basket mai giocata sul territorio della Val di Fiemme.

L’evento è andato in scena a Cavalese presso il palazzetto dell’Istituto La Rosa Bianca di Cavalese davanti ad un folto pubblico che non ha voluto perdere l’occasione di vedere da vicino la nascita di qualcosa di nuovo per la Valle.
A darsi battaglia la neonata Val di Fiemme Basket allenata da Federico Zazzeroni contro la CS Belvedere di Ravina. La partita era valida come primo incontro per il campionato di promozione regionale FIP ed ha visto uscire vincitori il team ospite che ha dovuto superare però l’orgoglio dei ragazzi di Fiemme battaglieri fino in fondo.

Per lo sport valligiano e per l’associazionismo sportivo è una piccola vittoria: mettere in piedi da zero una società di pallacanestro non è stata un’operazione semplice, come non lo è creare un movimento vero e proprio che dia continuità negli anni al progetto appena nato. In questo senso ha fatto molto piacere vedere tra il pubblico i tanti ragazzi under 10 e under 14 impegnati nel settore giovanile della squadra. Un piccolo grande traguardo insomma, e in attesa delle prime vittorie, per ora a soddisfare tutti quanti bastano l’orgoglio dei ragazzi di aver creato qualcosa da soli e di essere finalmente riusciti a portare il basket dai campetti all’aperto al palazzetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...