A scuola di basket dall’allenatore di Ginobili!

E’ il caso di dirlo: “save the date“, segnarsi giorno (giovedì 4 febbraio), ora (16.30) e luogo (Tesero, palestra scuole medie), l’occasione sarà imperdibile per tutti gli amanti della pallacanestro: l’asd Val di Fiemme Basket ospiterà infatti all’interno di Trentino Basketball Academy, serie di incontri formativi dedicati alle società satelliti di Aquila Basket Trento, il coach e maestro di vita Gaetano Gebbia, storico allenatore della Viola Reggio Calabria e delle nazionali azzurre giovanili e scopritore tra gli altri dei talenti di Manu Ginobili (in seguito conosciuto per i suoi 4 titoli in maglia San Antonio Spurs), Hugo Sconochini, Carlos Delfino e molti altri giocatori fondamentali per la storia della pallacanestro italiana ed internazionale.

m0_tml2270613714689_41956955349_1440499457300349
Gebbia curerà un pomeriggio formativo portando in campo tra i piccoli “pini” del settore giovanile, tutta la sua esperienza maturata in oltre 30 anni di onorata carriera sui parquet di tutta italia, contribuendo ad accrescere la cultura cestistica di ragazzi, dirigenti ed istrituttori, andandoli a supportare durante tutto l’allenamento nei vari aspetti del gioco: un’occasione unica per allargare gli orizzonti cestistici guidati da un professionista assoluto in materia.

Il progetto Academy si occupa di promuovere la pallacanestro non solo a Trento ma in tutto il territorio regionale, creando una rete di società cestistiche disposte a collaborare in questa direzione. Organizza inoltre attività di formazione per dirigenti e allenatori, da declinare di pari passo all’individuazione di percorsi tecnici mirati alla crescita dei giovani talenti locali. E, last but not least, offre supporto tecnico e organizzativo alle società aderenti all’iniziativa.

ginobili--346x212

Ecco perchè l’allenamento è naturalmente aperto a tutto il settore giovanile ed ai genitori che volessero assistere. Se poi Gebbia dovesse pure intravvedere qualche talento nelle fila dei giovani pini…chi lo sa…la storia parla da sola…

Save the date: 4 febbraio, 16.30, Tesero.

Luca Mich

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...